Dopo l'evento del 05 Novembre 2016 proseguono le riflessioni

Proseguendo nella riflessione che ha avuto sabato cinque di novembre un passaggio denso e significativo siamo a segnalarvi il testo con cui Tommaso Vitale e Roberto Biorcio tornano sull’argomento.

Si può trovare il testo integrale al link http://www.glistatigenerali.com/costumi-sociali/le-basi-sociali-della-democrazia-associazionismo-e-impegno-politico/

Come ci siamo ripromessi organizzeremo successivi approfondimenti dei molteplici nodi che la giornata del cinque di novembre ha portato in chiaro.

Questo al fine di inspessire le capacità di analisi e valutazione del nostro mondo sui diversi movimenti in atto che direttamente o indirettamente ci riguardano (a cominciare dalla legge delega di riforma del terzo settore approvata a giugno dal Parlamento).

Interrogarsi su compiti e funzioni, attuali e futuri, delle organizzazioni di terzo settore è un impegno che ci permette di identificare un centro di gravità delle iniziative del Forum e che proponiamo come tema di confronto e di approfondimento a tutte le organizzazioni.