Senza welfare? Se ne parla anche a Como e Varese

Martedì 29 febbraio a Como e Sabato 3 marzo a Varese. Sono i prossimi due appuntamenti del ciclo di incontri promossi dal Forum Terzo Settore Lombardia sul futuro del welfare lombardo . Al centro dell’attenzione le prospettive delle politiche sociali in questo periodo di crisi economica che acuisce le condizioni di disagio.

Si ripropongono a Como e a Varese gli incontri promossi dal Forum Terzo Settore Lombardia sulle prospettive del welfare lombardo in questo difficile periodo economico e sociale.

A Como Martedì 28 febbraio alle ore 17 presso il Centro Servizi Volontariato in Via Col di Lana 5 si terrà il seminario Senza Welfare non c'è sviluppo, non c'è futuro con gli interventi di Fiorenzo Gagliardi (presidente CSV Como), Giovanni Merlo (Forum Terzo Settore Lombardia) e Valentina Ghetti (Lombardia Sociale).

A Varese l'appuntamento è fissato per Sabato 3 marzo alle ore 9.30 presso il Centro Gulliver di Via Albani 91. Il richiamo del titolo "Travolti dalla crisi?" anticipa la proposta alle organizzazioni di lavorare "insieme, facendo squadra, possiamo reagire!" Aprirà i lavori Gianpaolo Bonfanti (Forum Terzo Settore di Varese) a cui faranno seguito le relazioni di Fabrizio Tagliabue (Forum Terzo Settore Lombardia) e di Valentina Ghetti e Katja Avanzini (Lombardia Sociale).

Come già avvenuto nei precedenti appuntamenti l'obiettivo non è solo e semplicemente quello di realizzare un'attività di informazione sui cambiamenti in atto nel welfare lombardo ma anche quello di raccogliere ulteriori dati, opinioni ed esperienza capaci di far crescere la capacità di intervento e di proposta dell'insieme del welfare lombardo.