A Cremona si adotta … una famiglia in bolletta

Una serata di solidarietà con le famiglie cremonesi in difficoltà e per chiedere la sospensione del taglio delle utenze.

I Forum del III Settore Provinciale, di Cremona e la Caritas Diocesana, con la collaborazione del quotidiano "La Provincia", della locale Camera di Commercio e del CISVOL, organizzano per il 23 gennaio 2013 alle ore 20.45 presso l'Auditorium di v. Baldesio – Cremona – una serata di solidarietà a favore delle tante famiglie cremonesi in difficoltà che rischiano il taglio delle utenze di acqua, luce e gas; l'evento sarà animato da gruppi artistici cremonesi che si esibiranno gratuitamente.

I promotori dell'iniziativa , mentre chiedono a LGH di sospendere il taglio delle utenze nei mesi invernali alle famiglie con minori, disabili, anziani non autosufficienti e gravi problemi occupazionali, si rivolgono alla cittadinanza, alle Associazioni di volontariato, al mondo economico ed imprenditoriale, a tutte le Organizzazioni di servizio, perché esprimano concreta solidarietà a questi nostri concittadini: una comunità solidale che affronti unita i problemi dei più deboli.

Il ricavato della serata e le successive donazioni saranno devoluti alla Caritas Diocesana che, in accordo con i Servizi Sociali comunali, provvederà a sostenere le famiglie in maggiore difficoltà.

Raccolta fondi:
CC Postale numero: 68411503
CC Bancario: IBAN IT57H0515611400CC0540005161
Intestato a Fondazione S.Facio Onlus via Stenico 2/b – Cremona 26100
(Conti Caritas Cremonese per raccolta fondi con possibilità di dichiarazione di deducibilità per chi lo desidera)