C’è (ancora) una Italia Civile che lotta contro la povertà!

Riforma del Terzo Settore. Povertà Educativa. Fondazione Italia Sociale.
5 Novembre 2016, dalle ore 10. Milano, Via della Signora 3 c/o Acli Milanesi.
Una data da non dimenticare. Un appuntamento da non perdere.

 

 

Che ruolo per le organizzazioni di terzo settore all’interno delle comunità e dei territori in cui operano e sono cresciute? Se le organizzazioni di terzo settore perdono la capacità di esprimere e farsi strumento delle comunità come possono svolgere le funzioni che la misura sulla povertà educativa minorile, ma anche le altre sulle povertà e quella sulle periferie, chiede loro di interpretare? Servono nuove risorse? Serve un nuovo Paradigma?

Queste sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta nel corso della giornata seminariale rivolta ai responsabili delle Organizzazioni del Terzo Settore.

Ore 10:00 “Quale protagonismo del Terzo Settore dopo la Riforma”?

 

Approfondimento sul ruolo che la legge delega di riforma propone per il terzo settore, partendo dall’analisi della ricerca “Italia Civile” curata da Tommaso Vitale.

Intervengono Tommaso Vitale (Sociologo), Emanuele Polizzi (Sociologo). Modera Sergio Silvotti (Portavoce Forum Terzo Settore Lombardia).

 

Ore 15:00 ”Lotta alla Povertà Educativa e Fondazione Italia Sociale: due sfide per il terzo settore Milanese”.

 

Confronto sui temi della lotta alla povertà educativa e sulla nascita della Fondazione Italia Sociale.

In compagnia di Luigi Bobba (sottosegretario al Ministero del Lavoro) e Pierfrancesco Majorino (assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano). Modera Paolo Petracca (Portavoce Forum Terzo Settore di Milano)

 

Dove?: Sede Provinciale delle Acli Milanesi.  Via della Signora 3, Milano.

 

Evento Organizzato dal Forum del Terzo Settore Lombardia e dal Forum del Terzo Settore Milano in collaborazione con ACLI, ANFFAS, ANTEAS, AUSER, Forum territoriale del Terzo Settore di Brescia e della Martesana, Ledha.

 

Informazioni Stampa:

Sergio Silvotti. Tel 3483964387

Email lombardia@forumterzosettore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *