Buon Lavoro Forum di Milano!

Con una lettera il Forum del Terzo Settore Lombardia augura buon lavoro al Forum della città di Milano da poco costituito.

agli Aderenti
al l FORUM DEL TERZO SETTORE – LOMBARDIA
ai Forum provinciali e territoriali del Terzo Settore costituiti in Lombardia
al Forum nazionale del Terzo Settore
agli enti e alle persone in indirizzo

Carissime e carissimi,

questo messaggio per comunicarvi che si è costituito il Forum del Terzo Settore città di Milano.

In passato, come alcuni di voi ricorderanno, le organizzazioni di terzo settore del capoluogo regionale tentarono di dare vita al Forum ma le iniziative avviate non funzionarono mai effettivamente.

Il cambiamento delle condizioni al contesto, a partire dalla presenza di un'amministrazione comunale di segno sostanzialmente diverso da quello delle amministrazioni che si sono succedute nei venti anni precedenti; il presentarsi di alcune specifiche sfide, a cominciare da quella di realizzare la prossima esposizione universale del 2015, sono un incentivo che ci porta a credere che questa sarà l'occasione buona perché anche Milano abbia una sede di sviluppo e promozione della capacità del terzo settore di contribuire alla costruzione di buone politiche, per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, al fine di tradurre la loro disponibilità di operare per l'interesse generale in concrete attività.

I nostri migliori auguri di buon lavoro al Forum del Terzo Settore della città di Milano e al suo primo Portavoce Emanuele Patti.

 

Per il Forum del Terzo Settore – Lombardia

i Portavoce (Fabrizio Tagliabue e sergio silvotti)
il Segretario (Maurizio Carbonera)
il Tesoriere (Giovanni Merlo)

 

 

Milano, tre di aprile duemila dodici