COMUNICATO STAMPA
QUALE FUTURO PER IL WELFARE SOCIALE LOMBARDO?

Quali priorità per le politiche sociali e socio sanitarie? Cosa si intende fare per anziani e non autosufficienti? Quali innovazioni per le persone con disabilità? Quali priorità per famiglie e minori? Quali interventi per contrastare la povertà? LombardiaSociale.it e Forum del Terzo Settore Lombardia organizzano Giovedì 31 gennaio 2013 dalle 10 alle 12,30, presso l’Auditorium San Fedele in via Hoepli a Milano, un incontro tra i candidati alla Presidenza della Regione Lombardia.

 

COMUNICATO STAMPA
QUALE FUTURO PER IL WELFARE SOCIALE LOMBARDO?

Quali priorità strategiche e di investimento per le politiche sociali e socio sanitarie? Quali modelli di welfare per la Lombardia? Cosa si intende fare per anziani e non autosufficienti? Quali innovazioni per le persone con disabilità? Quali priorità per famiglie e minori? Quali interventi per contrastare la povertà?

LombardiaSociale.it e il Forum del Terzo Settore Lombardia organizzano un incontro tra i candidati alla Presidenza della Regione Lombardia:

  • Gabriele Albertini candidato per Movimento Lombardia Civica, Udc, Fli e Italia Futura
  • Umberto Ambrosoli candidato per Pd, Sel, IdV, Sinistra per un’altra Lombardia, Verdi, Centro Popolare Lombardo, Lombardia con Ambrosoli Presidente, Lombardi verso il Nord
  • Silvana Carcano candidata per il Movimento 5 stelle
  • Matteo Salvini – segretario regionale LegaNord – delegato da Roberto Maroni candidato per LegaNord, PdL, La Destra, Fratelli d’Italia, Centrodestra nazionale

Un momento di confronto pubblico per discutere le questioni strategiche che attraversano oggi il welfare lombardo e che interrogano le agende politiche di chi governerà la Lombardia. Finanziamenti e risorse, unità d’offerta, presa in carico, governance e sussidiarietà sono alcuni dei temi che saranno presentati, a partire da dati ed evidenze, e intorno ai quali Cristiano Gori, direttore di Lombardiasociale.it, dialogherà con i candidati alla Presidenza per conoscere le linee programmatiche e le priorità dei diversi programmi elettorali.

L’evento, nel panorama della attuale campagna elettorale lombarda, si preannuncia come l’unico momento di dibattito e confronto sui temi delle politiche sociali e socio sanitarie ed è voluto e promosso da tutte le principali organizzazioni che si occupano di welfare in Lombardia.

Giovedì 31 gennaio 2013
dalle ore 10,00 alle ore 12,30
presso l’Auditorium San Fedele in via Hoepli a Milano

Per ulteriori informazioni:

Cecilia Guidetti posta@lombardiasociale.it
Tel. 349.7171756
Giovanni Merlo comunicazione.lombardia@forumterzosettore.it
Tel. 347.7308212

www.lombardiasociale.it/incontrocandidati

Il comunicato stampa in formato pdf