Contro i tagli: Cremona consegna la petizione alla Regione

Terzo settore, sindacati, amministrazioni comunali della Provincia di Cremona rinnovano il loro appello contro i tagli ai fondi sociali e consegnano una petizione alla Regione Lombardia.

I soggetti promotori della petizione alla Regione Lombardia sulla situazione del Welfare cremonese, finalizzata ad ottenere il reintegro del Fondo Sociale Regionale decurtato nel 2012 del 70%, comunicano la conclusione del percorso di raccolta delle adesioni.

L'iniziativa ha visto il forte consenso del nostro territorio: la petizione è stata assunta dalle Assemblee dei Sindaci dei tre Distretti in occasione dell'approvazione dei Piani di Zona ed è stata sottoscritta da 48 importanti soggetti del Terzo Settore in rappresentanza dei propri iscritti e da circa 500 singoli cittadini.

Il documento verrà consegnato alla Sede Territoriale di Cremona della Regione Lombardia, durante un incontro con la Dirigente Dr.ssa Gennari, lunedì 18 giugno alle ore 11,15.

Tutti i soggetti sottoscrittori rinnovano un forte appello alla Regione Lombardia affinché, reintegrando il Fondo Sociale, sostenga i Comuni nel difficile compito di dare risposte, in un momento di grave crisi, ai diritti sociali di tutti i cittadini, con particolare attenzione al mondo della non autosufficienza e della disabilità.

I promotori della petizione
CGIL CISL UIL Segreterie Provinciali Confederali di Cremona
CGIL CISL UIL Segreterie Provinciali dei Pensionati
Forum Provinciale del III Settore
Forum Terzo Settore di Cremona e del Cremonese
Forum Terzo Settore di Crema e del Cremasco