Cremona: alleati contro la povertà

L’Alleanza contro la povertà fa tappa a Cremona, Venerdì 14 febbraio. Un incontro con Pietro Barbieri e Cristiano Gori, per rilanciare il tema e per favorire l’azione comune delle diverse reti territoriali.

 

Venerdì 14 febbraio 2014 alle ore 17 nella sede ACLI di Via Cardinal Massaia 22 a Cremona numerose organizzazioni di terzo settore incontreranno Cristiano Gori (Università Cattolica di Milano) e Pietro Barbieri (Portavoce Forum Terzo Settore) per rilanciare, anche a livello locale, l’Alleanza contro la Povertà già promossa a livello nazionale.

L’evento è promosso da Acli, Anci Lombardia, Arci, Azione Cattolica, Banco Alimentare, Caritas, Cgil Cisl Uil, Confcooperative, Forum del III Settore, Legautonomie Cremona, S. Vincenzo Cremona, con l’importante adesione dei Presidenti delle Assemblee dei Sindaci dei tre Distretti della Provincia e col Cisvol – CSV di Cremona.

I promotori dell’iniziativa intendono proporre un’occasione per affrontare in modo largamente condiviso il drammatico problema della povertà che sta aggredendo le famiglie e che chiede un grande impegno da parte delle istituzioni e di tutti i soggetti sociali. Nel corso dell’incontro del 14 febbraio, si cercherà di porre le condizioni per la costruzione di efficaci reti di territorio.

Per informazioni ed adesioni:
forum.terzosettorecr@libero.it
donata.bertoletti@cgil.lombardia.it
cremona@legautonomie.it