Cremona: conoscere per contare

Prove tecniche di nuove welfare, è il titolo del seminario che si terrà martedì 19 settembre a Cremona, promosso dal Forum Terzo Settore in collaborazube con il Cisvol. Una iniziativa promossa all’interno del percorso della Festa del Volontariato 2013.

Il Forum Provinciale di Cremona, all'interno del percorso della Festa del Volontariato 2013 e del progetto "Conoscere per Contare", promuove il seminario "Prove tecniche di nuove welfare – il terzo settore di fronte alle novità normative".

L'appuntamento è fissato per Martedì 17 settembre alle ore 17.30 a Cremona in Sala Zanoni (Via del Vecchio Passaggio). Daniela Polenghi (Forum Provinciale di Cremoma) e Giovanni Merlo (Forum Terzo Settore Lombardia) affronteranno le questioni inerenti il modello di welfare lombardo, alla luce dei primi provvedimenti della nuova Giunta regionale.

"Tutto il mondo del III Settore – come si legge nella lettera inviata da Daniela Polenghi alle organizzazioni di terzo settore del territorio – è chiamato a lavorare sulla consapevolezza che abbiamo un ruolo fondamentale nel mantenimento della coesione sociale e nell'affermazione dei diritti costituzionali, e da qui elaborare progetti condivisi da portare al confronto con le Istituzioni e gli altri soggetti sociali."