Un incontro pubblico per conoscere e approfondire le problematiche che tanti bambini, bambine e adolescenti nel mondo devono affrontare.
CIAI lo organizza a Cervia, presso la Sala Uffizi del Club Hotel Dante, sabato 22 aprile dalle 14.30 alle 19.00 e domenica 23 aprile dalle 10 alle 13.
Si intitola “Mai più bambini soli”
Solo è un bambino senza famiglia. Ma altrettanto solo è un bambino privo di cure, con problemi di salute, vittima di sfruttamento, a rischio di violenza e abusi. Solo è un bambino discriminato, escluso dagli affetti, non ascoltato. Solo è un bambino privato dei propri diritti.
Nei tre incontri previsti la giornalista di La7 Vicsia Portel guiderà i diversi protagonisti attraverso un cammino che vuole essere, al tempo stesso, di identificazione del problema, narrazione di esperienze e buone pratiche, definizione di proposte d’intervento.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico (previa iscrizione obbligatoria a centrostudi@ciai.it) che potrà anche intervenire negli spazi dedicati al dibattito.
L'importanza dei relatori e l’attualità della tematica rendono questo momento di grande interesse non solo per gli addetti a lavori.