Più che terzo è primo?

Venerdì 14 novembre alle 18 a Confcooperative in via Martino Anzi 8 a Como il Forum comasco del Terzo settore invita all'incontro con Luigi Bobba, sottosegretario del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, tra i promotori del Disegno di Legge di riforma del terzo settore voluto dal governo Renzi. Verranno anche presentati alcuni dati sul Rapporto del Terzo Settore comasco curato dalla Camera di Commercio in collaborazione con Confcooperative e con Avc-Csv dI Como.

3000 realtà, 11000 dipendenti, 53000 volontari: il terzo settore comasco è una soggetto sociale ed economico di tutto rilievo nella nostra provincia.

Il Forum comasco del terzo settore, che ha ripreso le sue attività nel giugno di quest'anno, si propone di valorizzarlo e farlo conoscere offrendo a cittadini, amministratori e operatori un aggiornato quadro descrittivo e normativo sul no profit territoriale.

A questo disegno risponde Più che terzo è primo – La riforma del Terzo settore: opportunità, rischi, scenari locali, un incontro organizzato dal Forum del terzo settore. Al centro del dibattito un confronto con l'on. Luigi Bobba, sottosegretario del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, tra i promotori del Disegno di Legge di riforma del terzo settore voluto dal Governo Renzi.

In aperura dell'incontro Caterina Lorenzon presenterà in anteprima alcuni dati sul Rapporto del Terzo Settore comasco curato dalla Camera di Commercio in collaborazione con Confcooperative e con Avc-Csv dI Como.