Valtellina e Valchiavenna: un nuovo Forum viene alla luce

Nasce il Forum Territoriale della Valtellina e Valchiavenna, La prima presentazione avverrà a Morbegno, Sabato 15 settembre, nel pomeriggio, al termine di un convegno dedicato al nuovo welfare, all’interno della manifestazione C’è una valle.

Una manifestazione – fiera – festa (C'è una valle), un convegno (Verso un nuovo welfare: tu ci stai?) ed un "battesimo" (del Forum Terzo Settore della Valtellina e della Valchiavenna).

Un piatto ricco per la giornata di Sabato 15 settembre.

"C'è una valle eco.equo.bio.sociale in provincia di Sondrio" è la manifestazione provinciale proposta dalle associazioni e dalle cooperative sociali del territorio con l'obiettivo di dare voce a visibilità alle tematiche e alle buone pratiche. Una iniziativa che tra il 14 ed il 16 settembre vedrà alternarsi, presso il complesso di S. Antonio a Morbegno, proposte di spettacoli, e laboratori, gastronomiche e culturali, tra cui diversi incontri e seminari.

Tra questi ultimi, Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 si terrà il convegno "Verso un nuovo welfare: tu ci stai?" promosso da diverse organizzazioni di terzo settore territoriale e dal COGE, che vedrà l'intervento di Gabriella Bertazzini (Lavops), Carlo Vimercati (Coge), Alba Rapella (Sindaco di Morbegno), Gianni Spini (Sindacati), Massimiliano Cossa (Caritas) Stefano Masanti (CCIAA), Marco Dell'Acqua (Comunità Provaltellina), Danilo Ronconi (Acli) e di Fabrizio Tagliabue (Forum Terzo Settore Lombardia).

Al termine del Convegno toccherà all'altro Portavoce regionale del Forum, Sergio Silvotti, presentare il neonato Forum del Terzo Settore della Valtellina e Valchiavenna.